Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I pappagalli di Mozart

Novembre 12-ore-21:00

Sabato 12 novembre alle ore 21 al Teatro Troisi arriva l’irresistibile simpatia del Trio Trioche in “PapagHeno PapagHena – I pappagalli di Mozart”, spettacolo di clown musicale che si rifà liberamente alla celebre aria dell’opera Il flauto magico di Mozart, con cui gli artisti si misureranno portando in scena un mix perfetto di lirica, bel canto, pop, circo e arte comica.

Il titolo si rifà alla celebre aria dell’opera di Mozart “Il flauto magico” composta due mesi prima della sua morte, mai un testamento spirituale fu più gioioso. Chi ha ispirato Mozart mentre componeva? Sono i suoi pappagalli ad imitarlo o lui ha preso ispirazione dalle loro sonorità? In questo continuo capovolgimento di prospettiva, come “Il flauto magico” propone nella sua trama, i Trioche hanno preso in prestito i diversi registri musicali per reinterpretarli, fanno giocare le arie de “Il flauto magico” con la lirica, il bel canto e la nobile arte comica.

I pappagalli sono comici, tragici, sgraziati e poetici, come ogni animale tenuto in gabbia sognano la libertà e, se non possono spiccare il volo, lo farà la loro musica. COMPAGNIA TRIOCHE Con Nicanor Cancellieri, Irene Geninatti Chiolero, Franca Pampaloni Regia Rita Pelusio Assistente alla regia Anna Marcato Drammaturgia scenica Rita Pelusio Costumi e scene Ilaria Ariemme Produttrice esecutiva Anna Marcato Produzione PEM Habitat Teatrali con il sostegno di Catalyst, Giallo Mare Minimal Teatro e LaBolla Teatro

 

BIGLIETTERIA TEATRO MASSIMO TROISI

Viale Rimembranze 8, Nonantola (MO)

ORARI

A partire dal 18 ottobre:

Martedì dalle 16.00 alle 19.00

Giovedì dalle 16.00 alle 19.00

Dettagli

Data:
Novembre 12
Ora:
21:00