Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ludi di San Bartolomeo – Formigine

Agosto 20-ore-00:00 - Agosto 24-ore-00:00

Cinque giorni di festa medievale in occasione del Patrono San Bartolomeo. Torna lo spettacolo pirotecnico

Si rinnova dal 20 al 24 agosto l’appuntamento con i Ludi di San Bartolomeo, uno degli eventi più attesi dell’estate, organizzato dalla Pro loco di Formigine, in collaborazione con il Comune.

La manifestazione, quest’anno ufficialmente maggiorenne, per la sua 18esima edizione propone come sempre la rievocazione storica, in un viaggio del tempo tra abitudini passate e antichi mestieri.

Tutti i giorni alle 9.30 è prevista l’apertura dei mercatini e il programma delle giornata prevede l’alternarsi di spettacoli in costume con fanti, cavalieri e sbandieratori, esposizione di giochi e animazioni medievali per bambini, cortei, musica e gli ormai tradizionali Giochi delle Contrade, che tra prove di abilità e destrezza decreteranno la frazione vincitrice. Come sempre i partecipanti ai giochi potranno sfilare durante i cortei, con i vestiti medievali e il loro gonfalone. Per i più piccoli, martedì 23 dalle 19 torna lo spettacolo di burattini dell’Ocarina Bianca, con figure tradizionali che animano storie legate alla tradizione modenese.

Dettagli

Inizio:
Agosto 20-ore-00:00
Fine:
Agosto 24-ore-00:00
Categoria Evento: